Categoria: Senza categoria

ACADEMY MADE IN BO

Terza uscita stagionale di prestigio per i Giovanissimi 2009 dell’Academy che, dopo Parma e Cesena, sono stati ospiti del Bologna per un confronto con i pari età della società Felsinea .
I ragazzi di Mr Calvaresi sono riuscisti a destare una buonissima impressione, mettendo in risalto oltre l’omogeneità del gruppo alcune individualità di spicco.
Queste esperienze, commenta Mr Calvaresi, ci permettono di far capire ai ragazzi che con dedizione e volontà, si riescono ad assottigliare le differenze anche con club di prima fascia come il Bologna, e questo per loro è un stimolo importante per credere nel percorso di crescita nel nostro settore giovanile.

CIN CIN ACADEMY

Davvero impressionante il numero d’intervenuti per il classico brindisi di Natale griffato Academy.
Oltre 400 le presenze tra giovani calciatori, genitori, staff ed ospiti della serata, che in un clima festoso si sono fatti gli auguri per il prossimo Natale al ristorante Moretti di Montelupone, per l’occasione completamente dedicato al club di Civitanova.
Con tanto di intrattenimento, giochi, ricchi premi e cotillon, si è ribadito come creare troppe aspettative da parte dei genitori sui propri figli sia a lungo andare deleterio, e che il percorso formativo ed educativo in un ambiente accogliente e sereno siano invece gli obiettivi che da sempre sono prioritari in casa Academy.
L‘ assessore allo sport Claudio Morresi, condividendo in pieno la filosofia della società, ha portato il saluto del Sindaco e dell’amministrazione comunale, da sempre molto attenta e vicina al ruolo sociale svolto dalle realtà come l’Academy.
Un noto allenatore ora in testa alla classifica della premier league dice del suo mondo: “quando fai al massimo qualcosa che ti piace, quel qualcosa diventa passione“, e ieri sera l’Academy sembrava una grande famiglia con una grande passione di tutti i suoi numerosi componenti.

Academy fly zone


Ritmi infernali, quasi da aeroporto all’Academy, con le visite a domicilio di Empoli, Bologna e Parma con quest’ultima restituita con i giovanissimi di Mister Calvaresi al centro sportivo del Patma di San Pancrazio, e quella di Bologna in programma per il 24 gennaio.
Molti i “viaggi“ anche dei ragazzi chiamati per i vari provini, come quello per il Genoa di 2 settimane fa a Santa Sabina o quelli dei prossimi giorni, 7 ed 8 Dicembre a Genoa, stavolta sponda Sampdoria e 15 e 16 Dicembre ad Empoli per alcuni ragazzi attenzionati durante la visita di Civitanova.
E tutto questo solo nella prima parte della stagione.
Ci si aspetterebbe un gran clamore in casa Academy, ma da queste parti sembra tutto normale, come ammette il segretario Francesco Morgese che di aerei se ne intende: “Siamo ormai da anni abituati nell’arco della stagione a gestire un considerevole numero di richieste di provini, visite o amichevoli importanti, frutto delle nostra programmazione e delle buone relazioni con diverse società importanti che trovano nell’ Academy Civitanovese un punto di riferimento importante per la qualità dei nostri ragazzi”.
E sappiamo che un viaggetto a Civitanova Alta capita spesso che lo facciano.

Genitori “tassisti“ per l’amichevole Academy-Pescara.

Bella iniziativa dei genitori dell’Academy Civitanovese, che nell’ospitare i pulcini del Pescara per un amichevole, si sono offerti di andare a prendere e riportare in stazione i ragazzi biancocelesti, che hanno scelto il treno per giungere in città.
A parte la pioggia, grande agonismo e sportività nei tre tempi disputati con tanto di merenda, meritatissima, a fine gara.

ACADEMY SU DI GIRI

Si parla un gran bene di alcuni “Giovanissimi“ Academy, ma scegliere i più bravi tra i numerosi 2009 rossoblu non è facile.
Ed è per questo che è ripartita la girandola di visite ed inviti alla società rivierasca .
Settimana scorsa infatti c è stata la visita a domicilio del Bologna nel bellissimo impianto di Civitanova Alta, con tanto di appuntamento a Casteldebole, sede del settore giovanile del Bologna, per un return match esaltante per i ragazzi Academy.

Gli stessi Giovanissimi domani, guidati da Mr Calvaresi, saranno di scena a Parma per un allenamento con i pari età della società gialloblù che due anni fa si sono imposti come campioni d’Italia, motivo che rende ancora più elettrizzante la trasferta dei ragazzi e consolida gli ottimi rapporti con la società parmense che negli ultimi anni ha portato in Emilia due pezzi pregiati del vivaio Academy: Davide Mancini difensore classe 2005 e Giorgio Chimezie centrocampista 2007.

Squadre U14 di Mr Venturini e Mr Calvaresi