Categoria: News

ACADEMY CIVITANOVESE, la JUVENTUS e il PESCARA

Jpeg

Il pomeriggio di venerdì 4 novembre, l’Academy Civitanovese ha ricevuto la visita di Claudio Gabetta, coordinatore tecnico della scuola di calcio della Juventus (nella foto mentre conversa con alcuni dello staff tecnico della società ospitante), che ha avuto la possibilità di visionare la qualità degli standard generali di allenamento portati avanti nella scuola di calcio dell’attivissima società del luogo e di assistere, sul prato erboso del comunale di Porto Potenza, differenti sedute di allenamento. Come è stato già altre volte sottolineato, dall’inizio della stagione il settore giovanile del Porto Potenza calcio, che svolge la sola attività di base, viene assistito a livello di consulenza tecnica dallo staff dell’Academy per cui fra le due società si è istaurato un valido clima di collaborazione. Nell’occasione, il tecnico juventino ha assistito agli allenamenti degli Esordienti del 2005/2006 e quelli del 2004, dell’Academy, degli Esordienti 2004 e 2005 e i Pulcini del 2006 del Porto Potenza. L’intenso pomeriggio si è concluso con un debriefing tecnico che ha impegnato non poco l’ospite juventino e lo staff tecnico dell’Academy, incentrato sulle sedute di allenamento che si erano svolte.

.claudio-gabetta-e-vessella  Mr. Claudio Gabetta e Leandro Vessella

Jpeg I ragazzi dell’Academy con mr Claudio Gabetta

 

academy-civitanovese-ingresso-allo-stadio-di-pescara Altro avvenimento importante per l’Academy, quello che si è svolto domenica 6 novembre quando una nutrita rappresentanza di giovani dell’Academy e un piccolo gruppo del settore giovanile del Porto Potenza calcio, sono stati ospiti del Pescara e invitati ad assistere all’anticipo Pescara-Empoli delle ore 12.30. Anche questo invito rientra nei rapporti di amicizia e di collaborazione che da tempo esistono fra le due società.
La coloratissima comitiva civitanovese-portopotentina, composta da 152 bambini, da 9 a 16 anni, e 14 adulti dello staff Academy Civitanovese, ha festosamente preso posto nello stadio Adriatico ed è stata più volte inquadrata dalle telecamere di SKY sport, come si vede bella foto sottostante, Il viaggio si è effettuato con tre pullman, con un comodo orario di partenza e di ritorno in sede: per tutti una bella giornata di sport ed emozioni che il calcio professionistico di serie A sa donare così a iene mani, soprattutto nei cuori di giovani calciatori. Un avvenimento proprio da non dimenticare.     (V. DeSeriis)

inquadratura-di-sky-calcio-sui-ragazzi-academy-durante-pescara-empoli

Le telecamere di Sky inquadrano l’Academy e alcuni scatti dagli spalti:

pescara-empoli-dagli-spaltiacademy-a-pescara-empoliacademy-a-pescara-empoli-sugli-spalti

 

 

“Le regole del gioco”

L’Academy Civitanovese con la psicologa Dott.ssa Eva Delmonte organizza, Venerdi 21 Ottobre 2016 alle ore 21 presso la sala civica comunale del quartiere Fontespina, un interessantissimo incontro sul tema LE REGOLE DEL GIOCO – Quanto è importante nello sport e nella vita riconoscerne il valore.

L’iniziativa, aperta a tutti, è rivolta ai piccoli atleti, ai genitori, agli allenatori, ai collaboratori e a tutti coloro che vorranno approfondire con noi un tema fondamentale e sempre attuale: “LE REGOLE”.

La presenza è vivamente consigliata perché l’incontro, organizzato con la collaborazione del Porto Potenza calcio, è una tappa fondamentale di un percorso formativo nella crescita dei ragazzi e della nostra stessa scuola calcio.

le-regole-del-gioco

Gironi 1^ fase prov.le ALLIEVI e GIOVANISSIMI

Civitanova Marche (MC) – Il comitato Regionale Marche della FIGC ha diramato, con C.U. nr. 21 di Venerdi 02/09/2016, la composizione dei Gironi 1^ fase prov.le Allievi e Giovanissimi:

Gli Allievi di Mr. Adolfo Rossi inseriti nel Girone nr. 13:

ALLIEVI

 

Mentre i Giovanissimi 2002 di Mr. Mauro Cellini, inseriti anch’essi nel girone nr. 13 della relativa categoria se la vedranno con:

GIOVANISSIMI

 

 

Un pezzo di Academy all’Ancona 1905

Ancona: Dal 11 Agosto 2016 il nostro Tommaso Toro, talentuoso centrocampista classe 2004, è ufficialmente un tesserato dell’Ancona 1905. Il Presidente e la società augurano le migliori fortune a Tommaso e siamo sicuri che porterà con sè nella società dorica qualcosa dello spirito Academy Civitanovese.

 

toro   Toro Tommaso (2004)toro2

L’Academy Civitanovese scalda i motori

Civitanova Marche (MC): La società comunica che Martedi 16 Agosto 2016 comincia ufficialmente l’ attività sportiva 2016/2017. Lo start lo daranno le categorie agonistiche che sul comunale di Fontespina cominceranno a sudare per la preparazione. Diversi i test (amichevoli e tornei ufficiali) già programmati per i ragazzi delle agonistiche.

Il Responsabile tecnico Leandro VESSELLA coordinerà il lavoro che Mister Adolfo ROSSI per gli Allievi e Mister Mauro CELLINI  per i Giovanissimi e Giovanissimi cadetti hanno preparato per le rispettive squadre. La parte atletica della preparazione sarà curata da Prof. Francesco CENNERELLI, mentre la preparazione della “truppa” portieri sarà ad opera di Andrea ARMELLINI che lavorerà sodo sui guanti dei ragazzi a lui affidati.

Il programma iniziale prevede che gli Allievi si ritrovino Mercoledi 17 Agosto alle ore 09:00, mentre i Giovanissimi 2002  Martedi 16 Agosto alle ore 09:00 e i Giovanissimi cadetti 2003 sempre Martedi ma alle ore 17:30.

preparazione