STAFF E PUNTO DELLA SITUAZIONE CON IL PRESIDENTE SQUADRONI

Civitanova Marche (MC) – Dopo poco più di un mese dall’inizio della stagione, tracciamo un primo quadro organizzativo e tecnico del mondo Academy insieme al Presidente Paolo Squadroni.
“Mi sembra che anche quest’anno stiamo facendo le cose per bene. La qualità è stata aumentata in tutte le categorie, siamo onorati di aver intrapreso un percorso di crescita insieme al Pescara, che speriamo si sviluppi ancora di più nel futuro, abbiamo integrato lo Staff con nuove figure professionali, insieme a quelle validissime già presenti, in un’ottica globale di miglioramento”.
Una soddisfazione ben testimoniata da numeri e dati: di seguito una breve panoramica su tutto lo Staff della Società rossoblù.
Per quanto riguarda gli Allievi la Società ha scelto un nome top, affidando i suoi ragazzi a Mauro Bertarelli (ex Ancona), professionista e uomo di grande esempio.
Gli Allievi Cadetti del 2002 sono invece “agli ordini” di Salvatore Saponaro, reduce da cinque formativi anni di Juniores Regionale a Loreto, anche lui un simbolo di grande preparazione, entrato subito in empatia con il mondo Academy.
A seguire i Giovanissimi che disputano la fase Provinciale per ambire a quella Regionale e due squadre di Giovanissimi Cadetti (2004 e 2005).
A Mauro Cellini, nome che non ha bisogno di presentazioni, sono stati affidati i Provinciali e i classe 2004, mentre i 2005 sono sotto le dirette cure di Leandro Vessella.
Per quanto riguarda gli Esordienti, i 2005 sono stati già stati inseriti come Giovanissimi cadetti per aumentare loro la difficoltà tecnico-agonistica ed aiutarli a crescere.
Un po’ il “marchio di fabbrica” per lo stile Academy, che da sempre abitua i suoi ragazzi a giocare sotto età , ponendosi come sana scuola di vita.
Il Mister degli Esordientì 2006 è Fabrizio Monda, che si occupa anche della prima squadra dei Pulcini, mentre il secondo gruppo è affidato a Eros Malaccari.
A lui fanno capo anche i Primi Calci mentre i Piccoli Amici sono sotto la supervisione di Andrea Malaccari.
Istruttori motori qualificati sono Stefano Basile ed Andrea Malaccari, mentre i fisioterapisti sono Paolo Bizzarri e Riccardo Verdini.
Un doveroso plauso va anche a tutti i dirigenti che seguono in ogni campo le varie formazioni: Gianluca Paoltroni, Orlando Squadroni, Alvaro Bruscantini, Vinicio Fermani, Antonio Sartori, Carlo Canaletti, Pistolesi Franco e Vichy Ciccalè (anche custode).
L’Academy è ben lieta che almeno tre di loro siano sempre presenti ad ogni incontro dei propri ragazzi.
“Il mio sogno – ha concluso Squadroni – è dare a questa Società, che in pochi anni è cresciuta molto sotto ogni piano, una adeguata sistemazione logistica. Ci stiamo confrontando con il Comune: se si riuscirà a mettere a punto anche la questione campi di gioco e allenamento potremo alzare ancora di molto la nostra asticella”.

(in foto Giovanissimi cadetti 2004 con Mr. Carletto Mazzone)