WhatsApp Image 2018-04-27 at 16.46.01

Civitanova Marche (MC) – Nuovo appuntamento con la nutrizionista Flavia Conocchioli per gli Esordienti 2005/2006, che hanno approfittato questo pomeriggio (n.d.r. Venerdi 27/04/2018) di una seduta formativa speciale.
Grazie ad un questionario ad hoc, infatti, i piccoli atleti rossoblù hanno ripassato tutti i concetti fondamentali appresi fino a ora sul tema alimentazione e sport.
Da una sana ed equilibrata colazione, alla giusta idratazione da mantenere nell’arco di ogni giornata, alle migliori bevande da consumare per integrare la quota necessaria di acqua,zuccheri, vitamine e sali minerali e migliorare la propria performance.
Diversi sono stati i punti toccati quest’oggi dalla nutrizionista Conocchioli, per ricordare ai ragazzi anche il comportamento più opportuno da mettere in atto nei confronti di gare e allenamenti, specie ora che si avvicina la bella stagione con le sue alte temperature.
Prima di ogni seduta, ad esempio, ci si potrebbe orientare su un frutto ricco di potassio come la banana abbinato a qualche scacchetto di cioccolato fondente per avere il giusto apporto di nutrimento e gusto.
Al termine della stessa,invece, un bel dolce o un gelato artigianale, ora chini zia a far caldo, saranno sicuramente da preferire rispetto ai classici pizza e te freddo che invece vanno per la maggiore tra i ragazzi.
Anche nel caso di infortuni e recupero, un occhio ad una corretta alimentazione potrebbe portare utili miglioramenti, aiutando la prevenzione e accelerando la guarigione molto meglio dei vari integratori (vitaminici, minerali o proteici) ai quali troppo spesso si fa ricorso, anche senza effettivo bisogno.

alimentazione-calcio-test 1di2alimentazione-calcio-test 2di2