Civitanova Marche (MC) – Il Perugia di Mister Simone Papini, che annovera tra le sue fila un altissimo baby Ravanelli (figlio dell’indimenticabile Penna Bianca Fabrizio, ex Juventus, presente in tribuna ) si aggiudica il 3° Trofeo Gas Marca organizzato al Polisportivo di Civitanova Marche dalla Società Academy Civitanovese.
Davvero una bella giornata di sport quella che a partire dalla mattinata ha tenuto impegnati ieri gli Esordienti 2005 locali insieme ai pari-età delle Società Perugia, Imolese, Pescara, Gubbio e Matelica .
Una kermesse davvero riuscita quella organizzata dal sodalizio rossoblù degli instancabili Squadroni e Vessella, coadiuvati nell’organizzazione da tutti i loro collaboratori e dal prezioso contributo di alcuni sponsor (Gas Marca per i trofei, Maracanà per i palloni della gara e SymbioFood per il pranzo a tutti i ragazzi partecipanti).
Dopo una prima fase a gironi svolta in mattinata all’antistadio Ciccarelli, ci si è trasferiti nel pomeriggio sul campo in erba del Polisportivo dove gli umbri, al termine di una gara emozionante terminata in pareggio, hanno infine superato gli imolesi ai calci di rigore.
Emozionanti le premiazioni finali con tutte le Coppe alzate al cielo dai rispettivi capitani.
Menzioni speciali ad Edoardo Aronni del Grifone (capocannoniere del Torneo con 4 reti), Alessio Canepari del Delfino Pescara e Lorenzo Formentini dell’Academy Civitanovese eletti rispettivamente miglior portiere e miglior giocatore della manifestazione.
Contemporaneamente, grande soddisfazione per l’Academy anche in quel di Porto Recanati, dove gli Esordienti del 2006, battendo in finale la Civitanovese, hanno centrato il bis, conquistando per il secondo anno consecutivo il primo posto nel Torneo organizzato dalla città rivierasca.

Perugia calcioacademy civitanovese