AcadeMy English Football: a scuola di sport e d’inglese con l’Academy

AcademyEnglishFootball

Civitanova Marche (MC) – E’ andato in scena questo pomeriggio lo start ufficiale del Progetto Academy English Football: un modo innovativo di coniugare sport e apprendimento che verrà ripetuto in altre occasioni all’interno della realtà Academy Civitanovese.
Gli Esordienti 2006, durante la consueta seduta allenamento, sono stati infatti seguiti da due insegnanti d’inglese che hanno interagito con loro tra nozioni e divertimento.
Il corso è stato tenuto dalla Pingu’s English di Civitanova Marche, una scuola d’inglese per bambini e ragazzi presente in cinquanta città italiane che ha lo scopo di insegnare sin dalla più tenera età, attraverso un metodo ludico, fatto anche di laboratori e multidisciplinarietà, la lingua straniera più parlata nel mondo.
“Un incontro divertente ed interessante che i ragazzi hanno apprezzato tantissimo – hanno commentato soddisfatti il Responsabile Tecnico rossoblù Vessella e Mister Monda – Una bellissima esperienza che rifaremo prossimamente e che probabilmente esporteremo anche al nostro Campus estivo”.
L’Academy si conferma quindi all’avanguardia su tutti i fronti e sempre attenta a favorire una sana crescita dei propri tesserati.
“Un progetto che ci inorgoglisce – le parole del Presidente Squadroni – e che porteremo avanti durante la stagione, grazie anche ad una particolare scontistica riservata alla nostra Società da parte della Pingu’s per coloro che volessero seguire i loro corsi. Una collaborazione che si inserisce nella stessa ottica che da diversi anni ci lega ad una nutrizionista e ad una psicologa per far sì che i nostri ragazzi, oltre alle nozioni sportive, possano divertirsi ed imparare quanto più possibile per il loro futuro in un ambiente sereno. Le bravissime insegnanti torneranno presto a trovarci al campo. Sarebbe bellissimo, tra qualche tempo, riuscire a sostenere un allenamento tutto in lingua inglese”.

AcademyEnglishFootball campo