P1000473

Civitanova Marche (MC) – Molto positivo l’incontro organizzato questo pomeriggio dall’Academy Civitanovese sul tema dell’integrazione.
A spiegare ai ragazzi ed alle loro famiglie come mangiare bene sia già la migliore delle integrazioni possibili è stata la biologa-nutrizionista Dott.ssa Flavia Conocchioli, professionista da diversi anni al fianco della Società rossoblù, sempre in prima linea nel cercare di favorire la sana crescita dei propri tesserati.
Un argomento quanto mai attuale quello dell’integrazione, specie quando si avvicinano i mesi più caldi dell’anno e la pubblicità bombarda grandi e piccini suggerendone l’uso.
Ma il bisogno di integrare ciò che si mette nel piatto spesso non è reale. Anzi, mangiando bene, con i giusti abbinamenti o delle piccole strategie a tavola, si riesce già in questa maniera a potenziare l’assorbimento dei nutrienti principali senza far ricorso a nessun, spesso costoso, extra.
Una molecola assunta da un alimento ed una ricreata chimicamente non avranno mai lo stesso effetto.
Meglio una banana che un energy drink!
Assolutamente da evitare, infine, il fai da te: sono recenti i casi di integratori che, seppur naturali, anziché fare bene, hanno causato pericolose controindicazioni in chi ne ha fatto uso con troppa leggerezza.
Spunti sempre utili ed interessanti quelli forniti con semplicità e competenza dalla Dottoressa Conocchioli.
Le combinazioni vincenti hanno riscosso grande attenzione da parte di tutti i ragazzi ed anche dalle mamme presenti: sicuramente da stasera proveranno a fare più attenzione a ciò che metteranno nel piatto dei loro ragazzi.

abbinamenti
P1000469P1000475