14352526_670013349837445_4755850902743613325_o

Civitanova Marche (MC) – “Il ragazzo si farà”, recitava il titolo dell’ultimo incontro informativo promosso dall’Academy e sembra che sia proprio questa la vocazione della Società rossoblù.
Con ben 16 ragazzi approdati in questi tre anni dall’Academy Civitanovese nel professionismo, come di recente apparso in un articolo che ha riscosso molto successo sulla stampa locale, la Società del Presidente Paolo Squadroni si conferma uno dei migliori vivai delle Marche.
“Siamo nati perseguendo questa filosofia di calcio ben precisa– ha confermato il Responsabile Tecnico Leandro Vessella – ed ogni anno cerchiamo di migliorare questo percorso di formazione che passa attraverso il lavoro meticoloso dei nostri allenatori e preparatori motori. Chi ci segue spesso ci troverà ripetitivi, ma i complimenti ricevuti per i tanti ragazzi Academy approdati nei PRO, oltre a quelli che si stanno mettendo in evidenza in alcune società di Serie D, sono sicuramente il risultato del lavoro dei nostri bravi allenatori, che traducono in campo questo indirizzo”.
“Avere una buona formazione – ha concluso Vessella – secondo noi fa la differenza, in campo come nella vita. Per questo siamo sempre molto attenti nella scelta non solo di tecnici e collaboratori, ma anche di genitori e ragazzi che condividano il nostro modo di intendere il calcio e devo dire che ogni anno siamo ripagati dalla chiamata di tanti di loro in realtà professionistiche importanti”.