INCONTRO ACADEMY: L’EX ARBITRO LIVIO SILVESTRINI ILLUSTRA LE REGOLE DEL GIOCO DEL CALCIO

Le regole del gioco del calcio

Civitanova Marche (MC) –  L’Academy Civitanovese organizza un incontro informativo aperto a tutti e in particolar modo ai giovani calciatori, ai loro genitori e a tutti coloro che assistono alle gare FIGC, sul tema “Le regole del gioco del calcio”.
Ad intervenire e far luce su tutte le recenti modifiche sarà Livio Silvestrini, ex arbitro ed ora Osservatore arbitrale della Sezione A.I.A. di Macerata.
“La mia sarà una lezione tecnica – ha dichiarato Silvestrini – incentrata sulle innovazioni regolamentari introdotte dalla circolare n.1 dell’IFAB per questo campionato. Lo spirito di tali cambiamenti, derivati dalla voglia di dare una risposta a vari problemi evidenziati da tutte le componenti della famiglia calcio, mira a rendere questo sport più corretto e comprensibile. Gli scopi di queste recenti innovazioni sono infatti molteplici e meritevoli di attenzione: migliorare il comportamento dei calciatori in campo, promuovere il rispetto, ad esempio verso il direttore di gara, aumentare il tempo di gioco, favorirne l’equità e l’attrattiva”.

Appuntamento dunque per venerdì 25 Ottobre alle ore 21:15 presso la Sala riunioni della parrocchia di San Gabriele.
Al termine dell’incontro la Società rossoblù coglierà anche l’occasione per comunicare alle famiglie dei propri tesserati la situazione generale, i possibili sviluppi ed i punti salienti della stagione sportiva 2019/2020.