Un famoso proverbio recita ”se son rose fioriranno” ed è proprio quello che sembra succedere nel vivaio dell’Academy Civitanovese.

Si è infatti ormai creato un circolo virtuoso che fa della Società rossoblù il club scelto da molti talenti del territorio, desiderosi di mettersi in mostra e di effettuare un settore giovanile all’altezza, dove puntualmente vengono formati con maestria dai tecnici del Presidente Squadroni, per poi avere la possibilità di approdare in società e categorie prestigiose, anche oltre i confini regionali.

In questi giorni, nonostante il difficile periodo post Covid, mentre proseguono a gonfie vele le iniziative estive che dureranno fino alla ripresa della prossima stagione, stanno arrivando tante conferme per l’Academy e per il suo lavoro sempre accurato, onesto e lungimirante.

Diverse sono le trattative in via di definizione, tante le operazioni già andate in porto.

Il classe 2005 Davide Mancini è stato riconfermato dal Perugia, il pari età Riccardo Agnesi è stato riscattato dalla Fermana, il diciassettenne Manuel Vessella dal Pescara, così pure Riccardo Fermani dal Matelica, per parlare di società Pro.

Decisamente proficua anche la collaborazione con il Tolentino, che milita in un campionato sempre divertente come la serie D e che offre una vetrina incredibile per i giovani.

Oltre il riscatto del giovane difensore Mattia Ferri, classe 2002 che partirà in ritiro con la prima squadra, sono approdati in cremisi anche l’attaccante 2001 Niane Ndiakhate, il 2002 Lorenzo Capodaglio ed un promettente portierino 2003, Simone Battistelli, di cui sentiremo parlare.

Testimonianze importanti e concrete della grande qualità del lavoro dell’Academy, che in questi cinque anni è cresciuta esponenzialmente, creandosi una invidiabile rete di contatti e risultando una delle migliori realtà di Settore Giovanile della zona.

MANCINI Davide (2005) Mancini Davide (2005)

PH-luigi gasparroniIMG_8319Agnesi Riccardo (2005)

PH-luigi gasparroniIMG_7533Vessella Manuel (2003)

PH-luigi gasparroniIMG_7527Fermani Riccardo (2003)

PH-luigi gasparroniIMG_7506Ferri Mattia (2002)

PH-luigi gasparroniIMG_7513Capodaglio Lorenzo (2003)

Jpeg
Niane Ndiakhatè (2001)

PH-luigi gasparroniIMG_7526Battistelli Simone (2003)