_1020724

Civitanova Alta (MC) – Il Presidente Academy Squadroni: “Pazienza, passione e divertimento le chiavi per far crescere bene i ragazzi”.

Diverse testate negli ultimi giorni hanno sottolineato che anche quest’anno l’Academy Civitanovese è riuscita a lanciare diversi ragazzi nelle squadre professionistiche. A parlare e fare il punto della situazione su questa che ormai è una tradizione per il sodalizio rossoblù è il Presidente Paolo Squadroni.

 

Presidente qual è il segreto?

Non ci sono segreti, solo una vocazione precisa che perseguiamo con serietà. Quella di attrarre tanti ragazzi e genitori con una prospettiva di un percorso formativo divertente e di qualità, che, oltre all’aspetto tecnico, faccia emergere quello caratteriale legato alla volontà di portare avanti la loro passione per il calcio.

Tutto qui?

Si, la nostra visione di calcio è estremamente semplice. Evidentemente col passare del tempo siamo diventati credibili. I ragazzi di talento vengono all’Academy e le società importanti vengono da noi per visionarli, perché sanno come lavoriamo e di trovare “calciatorini”di valore.

Ormai una tradizione per voi. Ma un segreto ci sarà pure..

Il segreto è la pazienza. Mi spiego: quest’anno sono approdati a Società professionistiche diversi ragazzi classe 2005/06 e noi ci siamo preoccupati di rimpiazzarli con ragazzi di prospettiva 2008/09/10 in modo tale da avere continuità e ricominciare con i nostri allenatori, senza fretta, con pazienza appunto, lo stesso percorso formativo e virtuoso che tra qualche anno darà i suoi frutti.

Ed il ciclo ricomincia…