Davvero impressionante il numero d’intervenuti per il classico brindisi di Natale griffato Academy.
Oltre 400 le presenze tra giovani calciatori, genitori, staff ed ospiti della serata, che in un clima festoso si sono fatti gli auguri per il prossimo Natale al ristorante Moretti di Montelupone, per l’occasione completamente dedicato al club di Civitanova.
Con tanto di intrattenimento, giochi, ricchi premi e cotillon, si è ribadito come creare troppe aspettative da parte dei genitori sui propri figli sia a lungo andare deleterio, e che il percorso formativo ed educativo in un ambiente accogliente e sereno siano invece gli obiettivi che da sempre sono prioritari in casa Academy.
L‘ assessore allo sport Claudio Morresi, condividendo in pieno la filosofia della società, ha portato il saluto del Sindaco e dell’amministrazione comunale, da sempre molto attenta e vicina al ruolo sociale svolto dalle realtà come l’Academy.
Un noto allenatore ora in testa alla classifica della premier league dice del suo mondo: “quando fai al massimo qualcosa che ti piace, quel qualcosa diventa passione“, e ieri sera l’Academy sembrava una grande famiglia con una grande passione di tutti i suoi numerosi componenti.